Login  |  Iscriviti alla newsletter

Calendario Stagione 2017

Calendario Stagione 2017

Il neoeletto Consiglio federale ha approvato, in data 3/12/2016, il Calendario ufficiale delle attività FIFD 2017. Il calendario comprende: Campionati Italiani, Raduni delle Rappresentative Nazionali, eventi organizzati da Società affiliate, Campionati Europei e Mondiali e Assemblea Federale da confermare. Le date dei Corsi Tecnici 2017 non sono state ancora definite, in attesa dei risultati di un sondaggio riguradante il numero dei tecnici attivi a livello nazionale: i risultati del sondaggio permettaranno alla Commissione Sviluppo di decidere in merito.

CAMPIONATI ITALIANI 2017

Il calendario 2017 presenta delle significative novità, prima fra tutte la separazione tra la Serie A (che passa da 3 a 4 tappe) dalle serie B-C-D; l'Under17 giocherà contemporaneamente alla Serie A, per permettere ai coach di seguire le proprie squadre junior. La Women passa inoltre da 2 a 3 tappe e rimane una unica serie, con l'avvertenza dell'intenzione di FIFD di creare due serie nel 2018.

In generale, l'intenzione della Federazione è quella di arrivare a giocare meno partite durante ciascuna tappa e di non giocare l'ultima partita di regular season durante il weekend delle finali. La motivazione principale è quella di cercare di alzare il livello della competizione e di non compromettere il rendimento delle squadre che potrebbero aver scontri fondamentali come ultima partita di tappa. Inoltre, la frammentazione delle giornate permetterà il coinvolgimento di A.s.d. con impianti piccoli nell'organizzazione delle tappe.

Per quanto riguarda le tempistiche, si segnala la deadline del 23 dicembre per l'iscrizione ai Campionati 2017.

 

Il calendario si può scaricare nell'area download del sito: http://www.fifd.it/pages/download

 


Allegati