BRICK - punto di eventuale inizio azione posto a 20 metri dalla linea di meta
PULL - lancio d'inizio
THROW - lancio
CATCH - presa
MARKER - difensore
HANDBLOCK - difesa; blocco di mano
FOOTBLOCK - difesa; blocco di piede
CHECK - gesto che rende attiva l'azione (vedi Regolamento)
TURNOVER - cambio possesso disco
STALL OUT - difensore che arriva a 10 nel conteggio
CONTACT - contatto
CALL - chiamata
VIOLATION - violazione del regolamento
FOUL - fallo
CONTEST / UNCONTEST - contestato /non contest
SWITCH - cambio di uomo in difesa
POACH - situazione in cui un difensore si allontana dal proprio attaccante
TRAP - situazione in cui l'attacco è schiacciato sulla linea dalla difesa
INJURY - infortunio
TIME CAP - situazione a tempo scaduto per determinare il punteggio finale
CALLAHAN - si verifica quando la squadra in attacco si vede intercettare il disco nella propria area di meta. Quest'azione si trasforma in un punto per la squadra che era in difesa