Login  |  Iscriviti alla newsletter

Centro Tecnico Federale Nazionale

Centro Tecnico Federale Nazionale

Il Consiglio Federale, nell’ottica di un progressivo miglioramento della Federazione - dal punto di vista tecnico, strutturale e organizzativo -  sta portando avanti dall’inizio del suo mandato un progetto che ha lo scopo di individuare, sul territorio nazionale, dei centri sportivi che possano essere riconosciuti Centri Tecnici Federali Nazionali. Il Consiglio è quindi alla ricerca di strutture che possano offrire specifici spazi e servizi (campi, spogliatoi, sale polifunzionali, palestra, ambulatorio fisioterapico e simili), a supporto di una migliore pianificazione organizzativa e di un efficientamento dei costi.

FIFD è lieta di comunicare di aver siglato un primo accordo non esclusivo con la ASD CUSB di Bologna, in persona del suo Presidente Dott. Piero Pagni, per il riconoscimento dell’Impianto Sportivo "Terrapieno/Palacus" in via del Carpentiere 44 e dell'impianto sportivo "Record" in via del Pilastro 8, quale Centro Tecnico Federale Nazionale. Negli impianti sportivi dell'Alma Mater, nel corso del 2020 e del 2021, sono stati eseguiti infatti degli interventi di riqualificazione che porteranno ad un sostanziale ammodernamento del centro sportivo, con una nuova arena polivalente, la costruzione di un campo sintetico multisport, la ristrutturazione completa degli spogliatoi e una nuova pista di atletica di ultima generazione. La fine dei lavori è prevista per settembre 2021.

Il Consiglio Federale non intende fermarsi a questo accordo; grazie al lavoro che porterà avanti la Commissione Rappresentative Nazionali, alla quale è stato affidato l’incarico di ricerca delle strutture, è ferma intenzione individuare anche altre realtà che possano essere interessate a questa tipologia di collaborazione.