Login  |  Iscriviti alla newsletter

Gloria Tisci vincitrice di “Show Your Spirit”

Gloria Tisci vincitrice di “Show Your Spirit”

Alle finali del 12 giugno 2022 tenutesi presso la struttura del Cus Bologna la Commissione Spirit of the Game ha annunciato l’illustrazione vincitrice del contest “Show Your Spirit”, un progetto in cui si invitavano tutte le persone affiliate a FIFD a creare un’illustrazione (logo o disegno), che rappresentasse i valori dello Spirit of The Game e che verrà utilizzata per caratterizzare i premi SOTG della stagione 2022-2023.

L’illustrazione vincente è stata fatta da Gloria Tisci, neo-giocatrice dell’ASD Shamanin - Apulian Ultimate Frisbee, nata a Torino, ma vive da 20 anni in Gravina in Puglia ai piedi della Murgia. Ha studiato 3 anni all’Università di Bari la facoltà di Marketing e comunicazione d'impresa ed ora è una Graphic Designer, potete vedere i suoi lavori anche stampati sui materiali della squadra Shamanin

   

La giocatrice ci ha raccontato un po’ la sua storia con il disco: ha iniziato a giocare quasi per scherzo, infatti il suo ragazzo si era presentato a casa sua con le scarpe da calcio e l’ha portata direttamente ad allenamento, senza grandi giri, vedendoci del potenziale. Lei aveva sempre fatto sport individuali come il nuoto, quindi era una esperienza piu nuova del solito.

Da quando ha iniziato questo sport ha riscoperto alcuni valori e una vitalità che non credeva di avere.

Con la squadra ha scoperto che non esiste solo l’io, ma a conoscersi attraverso la squadra, il “noi”, venendo a scoprire le proprie carenze e le proprie forze, i propri limiti e superarli.

Adesso gioca da un anno ed è un membro attivo delle pubblicazioni della sua squadra.

 

La sua illustrazione ha uno stile minimalista, con linee pulite, figure non perfette e poche sfumature. Gloria ha concretizzato nella sua illustrazione lo Spirit of the Game tramite un abbraccio, un gesto semplice che si fa prima, durante e dopo le partite  e che trasmette quel senso di appartenenza e di integrazione dando origine alla fratellanza sportiva.. 

I colori che ha usato sono gli stessi del logo ufficiale del SOTG della WFDF.

Se dovesse usare una parola per riassumere lo spirito sarebbe Rispetto: verso se stessi, verso gli altri, l’allenatore, gli avversari, è fondamentale e alla base di tutto, indipendentemente dai risultati e di dove ci si trovi.

L’Ultimate lo si porta fuori nella vita di tutti i giorni