Login  |  Iscriviti alla newsletter

INAUGURATO IL CENTRO FEDERALE FIGeST

INAUGURATO IL CENTRO FEDERALE FIGeST

È stato inaugurato sabato scorso, in via Esch Sur Alzette, nella zona del quartiere Biancospino della Città di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, il nuovo Centro Federale FIGeST “Franco Boccalini”.

La struttura, voluta dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e dall’Amministrazione comunale di Gualdo Tadino, sarà la nuova “casa” per molte discipline, tra cui quelle del Flying Disc e anche sede amministrativa di tutte le realtà che fanno capo alla FIGeST.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno presenziato il presidente del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, Enzo Casadidio, il Sindaco della Città di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.

Quello di oggi è un momento storico, non solo simbolico, di tutta la FIGeST, ma anche del mondo nostro. La Federazione che riunisce i giochi e gli sport tradizionali ha iniziato a contare molte discipline che non appartengono più al passato, ma che, invece, sono moderne e all’avanguardia e ne è una dimostrazione il fatto che presto saranno rappresentate ai Giochi Europei. Questa realtà è un incubatore, un contenitore di cose che partono da lontano, ma che guardano oltre” – ha commentato, intervenendo alla cerimonia, il Presidente Nazionale del CONI.