Login  |  Iscriviti alla newsletter

AGGIORNAMENTO RISULTATI CAMPIONATI ULTIMATE

AGGIORNAMENTO RISULTATI CAMPIONATI ULTIMATE

Open e Women B, Open C

Si è già conclusa la regular season delle serie Open e Women B e Open C, che ha permesso di definire la griglia dei play off e dei play out, oltre a sancire la prima promossa in Open A (i Discobolo di Bologna) e la prima retrocessa in Open C (CUS Padova Barbados). In lizza per conquistare il secondo posto per salire in A restano (in ordine di classifica) Cotarica J (Rimini), Alligators B (Bologna), Frasba dal Lac (Como) e UFO (Trento). E mentre i 360 UT di Milano e i Marsoni di Padova (sesti e settimi) resteranno tranquilli a casa durante le finali, nella corsa per evitare la retrocessione si sfideranno Gremila (Rimini), BFD Neptune (Bologna), BID (Roma) e BFD Red Bulls Next Gen (Bologna). Attualmente in testa alla classifica del SOTG Frasba e Marsoni a pari merito con una media di 10,86.

Per quanto riguarda invece la Women B, i due posti per la promozione in A se li giocheranno Tequila Boom Junior (Rimini), Metacarpe (Carpi), BFD Borealis (Bologna) e Mirine (Fano). Al primo posto nel SOTG per ora le Mirine con una media di 10,80.

Difficile sintetizzare quanto successo in serie C, vista la numerosa partecipazione (19 le squadre presenti). Già promossi in serie B risultano i Kiss my Disc (Cremona), mentre la seconda promossa uscirà dalle sfide tra Alligators U20 (Bologna), Metacarpi (Carpi), Jokers (Budrio) e Voladora (Parma). Nel SOTG attualmente al comando i Discover con una media di 11,29.

U20, U17 e U15

Anche le categorie giovanili U20, U17 e U15 hanno giocato numerose partite e si stanno velocemente delineando alcune posizioni e ipotesi.

Per l’assegnazione del titolo nella categoria U20 sono potenzialmente ancora in corsa le prime quattro, con Cotarica J (Rimini), finora a punteggio pieno, leggermente favoriti su Alligators Next Gen (Casalecchio) che inseguono ad un punto e BFD Neptune (Bologna) e 360 UT (Milano) a seguire. Decisivi saranno gli scontri diretti previsti nell’ultima giornata. In testa al SOTG  per ora Kiss my Disc (Cremona) con una media di 11,00.

Nel campionato U15 le prime due classificate, Cotarica U15 (Rimini) e Alligators Verdi (Casalecchio), aspettano le vincitrici del recovery che definiranno le squadre destinate a giocarsi le prime otto posizioni. Per il SOTG in testa  Alligators Fury (Casalecchio) con una media di 10,57.

Tra gli U17 già definite le semifinali da cui usciranno le due pretendenti al titolo: scontro interno tra le due compagini Alligators di Casalecchio (Arancioni contro Verdi) mentre l’altra finalista sarà la vincente tra Cotarica 17 (Rimini) e 360 17 Dreams (Milano). Per il SOTG in testa Alligators Verdi con una media di 11,00.