Login  |  Iscriviti alla newsletter

Il Flying Disc è nella F.I.G.eS.T.!

Il Flying Disc è nella F.I.G.eS.T.!

Una svolta epocale e un riconoscimento per tutto il movimento frisbistico italiano. L’entrata del Flying Disc nella F.I.G.eS.T. – Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, DSA riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e convenzionata con il Comitato Olimpico Paralimpico (CIP) – sancisce il raggiungimento di un traguardo a lungo agognato da tutti gli appassionati delle varie discipline del disco.

Dopo oltre 40 anni di attività dalle prime gare di Flying Disc - afferma il Presidente di Specialità Salvatore Comis – finalmente il Flying Disc ha acquisito un’autorevolezza anche formale e potrà promuovere ufficialmente attraverso le proprie discipline (Ultimate, Beach-Ultimate, Freestyle, Disc Golf, Guts e Overall) i suoi principi caratterizzanti dello Spirito del Gioco, della Gender Equity e dell’autoarbitraggio”.

Nonostante le numerose difficoltà e le non poche fatiche che questo cammino ha comportato, c’è grande soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo che era tra quelli del Consiglio Nazionale, che dall’aprile 2020 guida un movimento in crescita e dalle notevoli potenzialità, come testimoniato dai numerosi piazzamenti a livello internazionale in quest'ultima stagione agonistica.